Ricette » Ricette domestiche » Salato » Vitala®Zen TERRA Focaccia Zen

Vitala®Zen TERRA Focaccia Zen

Ingredienti

Impasto:

Ingrediente
Quantità
Mescola VITALAZEN TERRA
500 g
Acqua 300 ml
Pasta di riporto (facoltativa) 125 g
Olio extravergine di oliva 40 g
Sale 12,5 g
Lievito compresso 10 g
Malto 7,5 g

Preparazione

Impastare circa 5 minuti in 1a e circa 5 minuti in 2a velocità con l’impastatrice a spirale. Temperatura finale dell’impasto +25°С.
Collocare in un recipiente e lasciar riposare 20 minuti.
Dividere in pezzi da 1,1 kg per teglie 40×60 cm. Avvolgere a filone (non molto forte), collocare su tavole ben infarinate con la chiusura verso basso e lasciar riposare 10/15 minuti. Capovolgere i filoni su teglie precedentemente unte con olio, spennellare la superficie con l’olio e spianare appena con le mani, applicando una pressione sulla superficie.
Lasciar riposare per altri 20 minuti e ripassare nuovamente con le mani, poi lasciare riposare e spianare ancora. Dopo l’ultima passata l’impasto dovrà occupare tutta la teglia. Coprire la superficie con l’olio, spruzzarla con acqua e sale, passare con le dita.
Lasciar lievitare almeno 30 minuti in cella a +30°C, oppure a temperatura più bassa, per più tempo. Infornare a +250/240°С con vapore. Tempo di cottura totale 12/14 minuti. Negli ultimi 5 minuti aprire il tiraggio. Appena sfornato il prodotto spennellarne il bordo con l’olio.

  • Vitala® Zen TERRA

    Proteine: 16,00%

    Prezzo non disponibile